Blog

Ritorno alla vittoria per Ceci, tanta fatica per i nostri alla Maratona delle Dolimiti

Il caldo e la fatica l’hanno fatta da padroni in questo weekend di gare per i nostri atleti impegnati sia su strada che su mountain bike. L’impegno per gli stradisti era di quelli più esaltanti ed impegnativi della stagione: la Maratona delle Dolomiti. Al via decine di migliaia di atleti, tra cui l’elite del ciclismo…
Leggi tutto

Per Zanetti prima vittoria 2018. Trasferta austriaca e IMA Scapin per i Biker Vallè, Miodini e Ceci.

Non poteva cominciare meglio il weekend agonistico appena passato per il nostro Team. Il forte Matteo Zanetti corre di rado, ma quando mette la tabella non ce n’e’ per nessuno. “Teo”, infatti, vince a mani basse la categoria over 40 nell’ultima tappa del Gran Premio di primavera in quel di Costamezzana. Arrivo il solitaria il…
Leggi tutto

Gli atleti Free Bike si confermano tra i migliori. Il report della Hero e della Sportful 2018.

E’ stato probabilmente il weekend di gare più importante dell’anno per il movimento amatoriale ciclistico italiano, con gli appuntamenti dolomitici della BMW Hero per la MTB e la Granfondo Sportful per la strada. Appuntamenti ai quali i nostri corridori tenevano particolarmente, dato il livello, la visibilità ed il prestigio delle competizioni. Ebbene, sono arrivati i…
Leggi tutto

Sempre a podio il Free Bike Team, sia su strada che in MTB

Si è appena chiuso un weekend ad alta temperatura per il team, sia per il solleone che per l’importanza degli impegni agonistici in cui si sono cimentati i nostri atleti. Cominciamo dalla MTB. Ad Este si è corsa la Atestina Superbike, gara di 44km valevole per i campionati nazionali Ahead MTB ed IMA Scapin. Ben…
Leggi tutto

Buoni risultati per i nostri stradisti, domenica 27

Il nostro capitano Cristian Ferretti, a seguito del ritiro in altura della scorsa settimana, si prepara al momento caldo della stagione agonistica correndo, domenica scorsa, la famosa Marcialonga in quel di Predazzo. Nel percorso mediofondo coglie un sesto posto assoluto che non lo soddisfa appieno, ma che, dato l’intenso carico di lavoro della scorsa settimana,…
Leggi tutto

Un maggio a tutta per i nostri biker!

Sta per concludersi un mese di competizioni per gli amanti delle ruote grasse del team. Notevole l’impegno mentale e fisico tra gare e raduni, premiato dagli importanti risultati ottenuti dagli atleti Free Bike. Partiamo dal 6 maggio con impegni divisi tra nord e centro Italia, a seconda dei circuiti di appartenenza delle competizioni. Difende la…
Leggi tutto

Ecco il video del Trofeo di Pasqua 2018

Grazie mille al nostro atleta Enzo Guerci, che ha curato le riprese ed il montaggio del video, con la consueta professionalità! Stupendo! 

Provinciale MTB, si distinguono i nostri bikers!

Domenica a Tabiano si è corso il 23 Memorial Felice Cevolo, prova valida per il campionato provinciale uisp Parma e 3.za gara del Trofeo Appennino. Il percorso si sviluppava su un circuito di 15 km. con più di 550m. dsl da ripetersi 2 volte, gara “tosta” con rampe molto ripide che costringevano gli atleti a…
Leggi tutto

Grande weekend per il FBT: vittoria per Ferretti, ancora a podio Ceci e Nieppi

Inizio di stagione agonistica davvero ricca di soddisfazione per il nostro team, che sia su due ruote, che di corsa sta affermando sempre di più il proprio nome a livello locale e nazionale. Importante risultato alla Granfondo Perini per il nostro capitano strada Cristian Ferretti, che, sul percorso mediofondo, coglie il 1° posto di categoria…
Leggi tutto

Weekend di gare FBT, per Ceci seconda vittoria 2018

Le competizioni serrate di questo periodo non spaventano certo i nostri atleti, sempre impegnati in giro per l’Italia nelle più prestigiose gare su strada e fuoristrada. Precedenza alla meritata vittoria di categoria (31° ass) per Filippo Ceci alla Marathon Val di Merse. Il nostro biker sconfigge di netto gli avversari, anche se attardato da una…
Leggi tutto