Il nostro Trofeo di Pasqua, diamo qualche numero e i Watt!

Otto sono stati gli atleti “nostrani” (Free Bike Team) che hanno partecipato al Trofeo di Pasqua 2018.
Prestazione con la P per il ns capitano Filippo Ceci, ma prima di analizzare la sua performance vediamo cosa hanno combinato gli altri:
“Secondo” classificato della pattuglia FBT, Andrea Ferrari pettorale 77, classe 1979, altezza 179 cm per 75 kg, piazzato in 37 posizione assoluta, 11 di categoria (M2) a circa 13 minuti dal team leader (FC), sicuramente vedendolo in allenamento e nelle gare precedenti ci si poteva aspettare un piazzamento migliore.
“Terzo” l’inossidabile Riccardo Vallè, pettorale 124 classe 1977 altezza 185 cm per 84 kg, che dopo aver organizzato buona parte della gara ha trovato le forze per piazzarsi 60 assoluto, 7 di categoria (M3), tutto sommato considerando i recenti problemi alla schiena e l’attitudine a mangiare come un deportato, (casola su tutto) si può scrivere di “buon risultato”.
“Quarto” classificato il “somelier” Filippelli Cristian pettorale 170 classe 1972, altezza 172 cm per 62 kg (scricciolo lui) arrivato 81 assoluto ,17 di categoria (m4), anche per lui una prestazione, forse, sotto le aspettative. Nella classifica del provinciale, pero’, è saldamente al comando della generale in M4. Forza !
“Quinti” Massimo Fontana pettorale 218 classe 1966, altezza 175 per 75 kg, il più anziano della comitiva non per questo il più debole infatti il nostro Max ha sviluppato una potenza media di 228 w con un consumo di 1352 kj, non male. Vicino a lui Marco Bonati, la matricola dal FBT strada, sempre più tentato dalle gare in MTB, buon 13° di categoria al traguardo
“Sesto e settimo” Valenti Giovanni e Seletti Luca rispettivamente classe 2003 e 2000, il futuro della fbt!!!!!, non che ottimi discesisti, piazzati 4 e 5 di categoria, speriamo di vederli su altri campi gara, la stoffa per far bene c’è.
Infine “ottavo” GianMarco Merli, stradista che da quest’anno ha deciso di provare qualche sterrato, la gamba c’è ma sicuramente la differenza con l’asfalto si sente.
Ottime le due scope Andrea Cesari e Francesco Ferrieri con la sua fida elettrica! Un grazie di cuore per il supporto.
Mancano all’appello tanti altri fbt, tra cui, primo tra tutti, Michele Nieppi; poi in ordine di importanza Diego Rubini (anche se non più tesserato fbt sempre membro ad honorem), Andrea Cesari, Matteo Zanetti, Massimo Savi e in fondo Simone Miodini, che pero’ hanno dato una grande mano nella organizzazione e nella gestione della gara.
Ci stavo scordando del “primo” arrivato, Filippo Ceci classe 1972, altezza 185 cm per 74 kg (grassoccio) che ha chiuso in 2 posione assoluta e prima di categoria con una performance a dir poco spaziale, solo alcuni dati ricavati da fonti anonime, potenza normalizzata di 334 Watt per un consumo energetico di 1381 kj con un picco di potenza di 733 Watt, sempre a tutta ma con un motore del genere ci aspettiamo grandi risultati, anche questa volta il colpaccio è stato sfiorato ma tutta la squadra tifa per il proprio capitano mtb ed è certa delle doti del nostro campione casalingo.
Si ringraziano tutti i partecipanti (quasi 200), tutti i volontari che ci hanno aiutato, l’amico Paolo Gatti e tutti gli amici di Fornovo che hanno reso possibile la manifestazione. Appuntamento al 2019 !!
Commenti recenti