Weekend di gare FBT, per Ceci seconda vittoria 2018

Weekend di gare FBT, per Ceci seconda vittoria 2018

Le competizioni serrate di questo periodo non spaventano certo i nostri atleti, sempre impegnati in giro per l’Italia nelle più prestigiose gare su strada e fuoristrada.

Precedenza alla meritata vittoria di categoria (31° ass) per Filippo Ceci alla Marathon Val di Merse. Il nostro biker sconfigge di netto gli avversari, anche se attardato da una foratura. La gara, valida per il circuito nazionale Italian MTB Award, si è corsa ad andature molto alte, malgrado l’impegnativa distanza e dislivello (72 km e i quasi 2000 mt di positivo). A lui anche la maglia di leader della generale nel circuito, sperando che quest’anno sia quello buono per portarla fino alla fine.

 

Per quanto riguarda la strada, per importanza giusto menzionare il 10° posto assoluto (4° di categoria) del capitano Cristian Ferretti sul percorso lungo (160km) della prestigiosissima Granfondo Colnago. Ottimo anche Matteo Morlani, 94° assoluto (14° di categoria), seppur penalizzato da un pettorale alto . Entrambi gli atleti si sono detti molto contenti del piazzamento, anche perchè colto sulle lunghissime distanze.  A far da teatro alla prestazione, il magnifico lago di Garda, attorno al quale la settimana prossima i nostri biker correranno la Garda Marathon.

Ottima prestazione anche per il nostro nuovo corridore Marco Bonati. Marco arriva settimo ed a premio nel Memoria Bianchi, gara a circuito corsa sabato a Roccabianca! Bella soddisfazione anche per lui!