Grande weekend per il FBT: vittoria per Ferretti, ancora a podio Ceci e Nieppi

Grande weekend per il FBT: vittoria per Ferretti, ancora a podio Ceci e Nieppi

Inizio di stagione agonistica davvero ricca di soddisfazione per il nostro team, che sia su due ruote, che di corsa sta affermando sempre di più il proprio nome a livello locale e nazionale.

Importante risultato alla Granfondo Perini per il nostro capitano strada Cristian Ferretti, che, sul percorso mediofondo, coglie il 1° posto di categoria ed il 5° assoluto. Un missile !!

In gara anche il fido compagno Matteo Morlani. Anche per lui ottimo piazzamento: 10° di categoria e 43° assoluto. Free Bike tra le migliori squadre strada nazionali !

I ragazzi della MTB sono stati impegnati nella Garda Marathon, ormai considerata una delle più importanti gare nazionali delle ruote grasse. Al via, oltre ai ben 54 pro tra cui il 3 volte campione del mondo marathon Alban Lakata, il campione italiano Juri Ragnoli e la campionessa Europea Christina Kollmann, ben 7 dei nostri biker sui circa 1500 partenti.

La gara è stata piuttosto impegnativa, specialmente sul percorso più lungo di 63 km, a causa dei contenuti tecnici sia in salita che, soprattutto, in discesa, tra radici, pietre e toboga nelle pinete. Da considerare quindi molto importanti i risultati dei nostri finisher:

Migliore dei nostri Filippo Ceci, 2° di categoria e 60° assoluto. Risultato che lo pone stabilmente ai vertici del movimento nazionale amatoriale MTB.

Nella Marathon, in grande ascesa Andrea Ferrari, 26° di categoria e 193° assoluto. Grandi Riccardo Vallè (45° cat) che deve combattare col il cambio piegato a causa di una caduta, Simone Miodini (59° cat) che malgrado la poca esperienza fuoristrada porta a termine egregiamente la gara e infine Cristian Filippelli (107° cat) rallentato da una forte tracheite, ma anche lui onorando egregiamente l’impegno.

Nel percorso più breve, benissimo il nostro nocetano Francesco Adorni (56° cat), ancora in ripresa da alcuni malanni di inizio stagione. Molta sfortuna invece per il medesanese Max Fontana, a suo agio tra i sentieri gardesani, ma vittima di un infortunio alla spalla.

Per completare il quadro su due ruote, buon risultato per Marco Bonati, nono di categoria all’arrivo della gara a circuito Memorial Siri corso sabato a San Michele Gatti.

Passiamo ora al grande podio di categoria (2° cat, 5° ass) del nostro Runner/Biker Michele Nieppi, che sbaraglia la concorrenza alla Vivincittà! Sempre ottimo atleta polivalente!