Un maggio a tutta per i nostri biker!

Sta per concludersi un mese di competizioni per gli amanti delle ruote grasse del team. Notevole l’impegno mentale e fisico tra gare e raduni, premiato dagli importanti risultati ottenuti dagli atleti Free Bike.
Partiamo dal 6 maggio con impegni divisi tra nord e centro Italia, a seconda dei circuiti di appartenenza delle competizioni.
Difende la maglia di leader della classifica generale M4 Filippo Ceci alla Granfondo Costa degli Etruschi, nel suggestivo contesto delle colline tra Cecina e Bolgheri. Un diluvio si è abbattuto sul percorso rendendo molto pericoloso il tracciato, causando numerose cadute, che hanno coinvolto anche il nostro. Filippo tiene duro e coglie un secondo posto di categoria e 27* assoluto, che gli permette di conservare la preziosa maglia di leader.
In quel di Odolo, invece, hanno corso gli atleti che partecipano alla Ahead MTB Tour. La Conca d’Oro quest’anno è stata trasformata in marathon. Durissima la gara, fatta di strappi in cemento e notevoli pendenze. I nostri sono arrivati al traguardo sfiniti ma contenti. Miglior Free Bike, Andrea Ferrari 26° in M2. Segue Simone Miodini, ormai prestato in pianta stabile alla MTB 33° in M3. Infine Francesco Adorni, ancora alle prese con un complicato mal di schiena, 34° in M2.
Gara esterna ai circuiti, ma ormai considerata una delle pù importanti a livello nazionale e mondiale è stata il 13 maggio la Capoliveri Legend Cup, tappa del campionato del mondo UCI Marathon. Il percorso di 79 km e ben 3000 mt di dislivello ha proposto agli atleti i magnifici scenari dell’isola elbana, tra pinete, miniere e passaggi lunari. Ben 75 i pro al via, tra cui i vari campioni mondiali ed europei.
Al termine di una combattutissima sfida per il primo posto, Filippo Ceci arriva di nuovo secondo in M4 e 71° assoluto a conferma dello strepitoso e continuativo momento di forma.
Benissimo anche Michele Nieppi in fortissima ripresa da un periodo di minor allenamenti. 15° in M3 e 153° ass. Continuiamo col sempre presente Andrea Ferrari 33° in M2, ormai una certezza anche lui. Bravissimo Francesco Adorni, che sfida il percorso lungo anche se ancora non al top fisico. Arriva 42° in M2.
Giusto per concedersi un po’ di tregua dalle ansia delle gare, i nostri biker hanno partecipato alla Lagolonga, organizzata per il 19 maggio, escursione non competitiva per gravel di ben 100km e 3000 mt di dislivello. I ragazzi hanno fatto gruppo e hanno onorato la gara sfoggiando i nostri colori e portando sempre alto il vessillo Free Bike! Ferrari, Fontana, Ceci, Vallè, Nieppi, Cesari, Filippelli… Tutti presenti!
Nel frattempo sono arrivate le divise nuove, che i nsotri due modelli Francesco Adorni e Michele Nieppi hanno sfoggiato alla escursione della Malvasia domenica 20. Che bei fiò !! 🙂
Commenti recenti