Sempre a podio il Free Bike Team, sia su strada che in MTB

Si è appena chiuso un weekend ad alta temperatura per il team, sia per il solleone che per l’importanza degli impegni agonistici in cui si sono cimentati i nostri atleti.
Cominciamo dalla MTB.
Ad Este si è corsa la Atestina Superbike, gara di 44km valevole per i campionati nazionali Ahead MTB ed IMA Scapin. Ben 5 i nostri Bikers al via, tra cui Filippo Ceci, leader M4 della classifica generale IMA. Non bastano per la vittoria i 313 watt normalizzati nel tempo di 2 ore ed 11 minuti a Filippo, che si piazza sul secondo gradino del podio in M4 (26° ass.). Il nostro atleta sembra abbonato a quella posizione, ma la continuità di risultati gli vale un deciso allungo nella generale IMA e la conquista del secondo posto provvisorio nella Ahead. Mai mollare, la vittoria arriverà!
Ottimo anche Riccardo Vallè, in un momento di buona gamba, che arriva 14° in M3. A seguire, molto bene il coriaceo Andrea Ferrari 21° in M2. Bravo anche Francesco Adorni, ancora alla ricerca della miglior forma, date alcune noie fisiche e tecniche, che chiude 29° in M2. Purtroppo, costretto al ritiro Simone Miodini, vittima di un forte dolore alla schiena. La vecchiaia che avanza, eh Miodo?
Gara molto importante anche per Matteo Morlani e Cristian Ferretti in quel di Auronzo di Cadore. Sotto le tre cime di Lavaredo, si è corsa la 3Epic su strada.
Ebbene, il solito Ferretti corre nel percorso mediofondo e coglie il gradino più basso del podio ed il 5° posto assoluto. Grande. Come pure grande fatica e grande risultato per Matteo, che sul percorso più lungo arriva 7° di categoria e 41° assoluto, dimostrando il suo valore in alta montagna.
Sempre su strada, Mirco Nocivelli, diventato ormai un’altra certezza della Free Bike, coglie un terzo posto di categoria nel GP Salumificio Terre Ducali & Rettifiche Tirelli, corso Sabato! Una bella boccia di Marcello per lui sul podio!
Infine giusto ricordare la gara del primo weekend di giugno, che ha impegnato i nostri bikers nel campionato provinciale, corso a Sant’Andrea Bagni. Di rilievo i risultati assoluti dei nostri Atleti, sui percorsi delle nostre colline:
Michele Nieppi arriva 6°, Andrea Ferrari 11°, Riccardo Vallè 25°, Cristian Filippelli 46°. Da segnalare la presenza di Massimo Fontana, che ha sfoggiato una gran gamba, anche se ha dovuto rinunciare alla classifica.
Il prossimo weekend sarà importantissimo per alcuni dei nostri: appuntamento alla HERO per i bikers e alla Sportful per i bitumari ! Forza ragazzi!
Commenti recenti