Per Zanetti prima vittoria 2018. Trasferta austriaca e IMA Scapin per i Biker Vallè, Miodini e Ceci.

Per Zanetti prima vittoria 2018. Trasferta austriaca e IMA Scapin per i Biker Vallè, Miodini e Ceci.

Non poteva cominciare meglio il weekend agonistico appena passato per il nostro Team. Il forte Matteo Zanetti corre di rado, ma quando mette la tabella non ce n’e’ per nessuno.

“Teo”, infatti, vince a mani basse la categoria over 40 nell’ultima tappa del Gran Premio di primavera in quel di Costamezzana. Arrivo il solitaria il suo, che dimostra la forza del nostro corridore.

Trasferta in terra austriaca lo scorso 24 giugno per i nostri portacolori Simone Miodini e Riccardo Vallé, che hanno partecipato alla famosa gran fondo austriaca in mountain bike KitzAlp Bike a Kirchberg, che percorreva, tra l’altro, un tratto in salita della celeberrima Streif di discesa libera.

Vallé si è classificato 100esimo, in 6h22′, nel durissimo percorso Ultra di 90 km e 3.800 metri di dislivello, Miodini ha completato in poco più di 4 ore e mezza il percorso denominato “Medium Plus”; in comune, i tratti più belli della gara e la lunga e tecnica discesa finale in un Bike Park, su un sentiero interamente disseminato di insidiose radici e passerelle in legno: fantastico!

Complimenti e… alla prossima novità!!

Il circuito IMA Scapin è entrato nel vivo della stagione e a Bibbiena si è corsa la Casentino Bike, gara che segna il giro di boa del circuito.

Filippo Ceci, leader della generale di categoria, mette altro distacco tra se ed i concorrenti arrivando secondo in M4 e 20° assoluto in una gara molto dura, non tanto per i 58 km del tracciato, ma per il ritmo infernale imposto dal gruppetto dei primi 25 atleti. I suoi 320 watt normalizzati della prima ora di gara dimostrano quando si è spinto forte fin da subito. Altro passo avanti per l’obiettivo finale della vittoria del circuito.

Già da domenica prossima, altra tappa del circuito a Bertinovo.

Forza Free Bike!!