Ritorno alla vittoria per Ceci, tanta fatica per i nostri alla Maratona delle Dolimiti

Ritorno alla vittoria per Ceci, tanta fatica per i nostri alla Maratona delle Dolimiti

Il caldo e la fatica l’hanno fatta da padroni in questo weekend di gare per i nostri atleti impegnati sia su strada che su mountain bike.

L’impegno per gli stradisti era di quelli più esaltanti ed impegnativi della stagione: la Maratona delle Dolomiti. Al via decine di migliaia di atleti, tra cui l’elite del ciclismo amatoriale italiano ed internazionale.

I nostri sono stati impegnati sulle due distanze a seconda delle proprie caratteristiche e livello di allenamento, ma tutti sono arrivati con successo, portando a termine la gara in ottime posizioni.

Supportati dal fido Fabrizio Rabaglia per l’assistenza, sui 138 km si sono impegnati i nostri Cristian Ferretti (42° in M4), Matteo Zanetti (85° in M5) e Pieralessio Magnani (360° in M6), che hanno sfidato la lunga distanza con successo. Bravissimi a chiudere la gara nelle prime posizioni, considerando anche la distanza, il caldo e l’altura, condizioni a cui non sempre è facile adattarsi in così poco tempo.

Sui 104 km del percorso Medio Fondo, buon 30° di categoria Matteo Morlani, a conferma della costante crescita di livello.

Sulle dolci colline sopra Cesena, per la MTB si è corsa domenica la Granfondo del Sangiovese, valevole per il circuito IMA Scapin. Filippo Ceci non poteva mancare all’appuntamento, per poter mettere fieno in cascina nella classifica generale.

Ebbene, sul percorso romagnolo di circa 40km definito dagli organizzatori un XC veloce, Filippo centra l’obiettivo massimo, andando a vincere la categoria e trovando uno strepitoso settimo posto assoluto, a soli 2 minuti dal podio.

La vittoria gli consente un deciso allungo sugli avversari nella generale, con ancora tre gare da disputare.

La prossima settimana la squadra sarà impegnata in svizzera per la maratona su strada Engadin.

Forza Free Bike Team!!!