Una domenica di successi per il Free Bike Team

Intensi impegni questa domenica per i nostri atleti, che si sono cimentati sia su strada che fuori strada negli importanti appuntamenti del weekend. Numerosi i partecipanti, come pure i premi raccolti.
Ma procediamo per punti.
Granfondo Tarros Città di La Spezia
Importante l’appuntamento stradistico per i nostri “bitumari”. Risultato pieno per Cristina Coletti, vince la categoria W3 e arriva nona assoluta tra le donne. Vittoria di spessore, perchè combattuta tutta da sola, senza gregari che altre concorrenti possono vantare. “La prima salita ieri è stata dura… Poi mi sono ripresa e ho fatto molto bene il passo Termine e il Guaitarola…nella discesa del Bracchetto ho cercato di non mollare un grosso gruppo, perché poi sapevo che c’era pianura e vento contro.” sono state le parole del dopo gara della nostra forte atleta. Bravissima.
Grande ritorno alle gare per l’ex dilettante, non che trainer di indiscussa fama Giacomo Notari. Il primo avversario di Giacomo è stato sicuramente il pettorale altissimo, che non gli ha permesso di “prendere il treno” dei corridori di classifica. Comunque la prestazione è stata di livello e Giacomo ha mostrato grande doti di passista, ma soprattutto di discesista, andando spesso a recuperare posizioni proprio grazie alle sue doti in discesa. Risultato, 21° di categoria nella medio fondo. Ottimo rientro.
In gara anche il nostro Gian Pietro Fornari, che termina egregiamente la prova sul percorso lungo a metà classifica! Bravissimi tutti!
Memorial Felice Cevolo
Grandi soddisfazioni anche dalla Mountain Bike in quel di Tabiano, valevole per il campionato provinciale UISP. Ben 6 i nostri biker in gara, che hanno veramente tinto con i nostri colori i trail delle colline attorno alla nota località termale.

Dopo una lunga battaglia per il primo posto assoluto, Filippo Ceci si accontenta della vittoria di categoria in M4 e del podio assoluto, mostrando grande gamba anche dopo le fatiche della Cape Epic. Ma è un podio quello M4 che dominato dal Free Bike: sul secondo gradino sale infatti Michele Nieppi, che, apparentemente senza fatica, ci regala questa ennesima soddisfazione. Chiude bene anche Cristian Filippelli in M4, che ha sfruttato la gara come rifinitura per i futuri impegni.

In M3 buona prestazione di un Riccardo Vallè in netta ripresa. Riccardo è ancora alla ricerca della migliore forma, ma con questa determinazione non dubitiamo che tornerà presto nelle zone più alte della classifica.

Esordio per la famiglia Attendi con la maglia Free Bike e grande risultato per entrambi. Luca e Nicolò (padre e figlio) hanno infatti portato a termine la durissima gara, onorando l’impegno e i nostri colori.

Commenti recenti