Al GiroSardegna e alla Perini, è grande Free Bike.

Al GiroSardegna e alla Perini, è grande Free Bike.

Granfondo Perini

Si è appena corsa la 15esima edizione della Granfondo Perini, la classica piacentina che nella sua nuova collocazione temporale del 1 Maggio, fulcro di un lungo weekend completamente dedicato alle due ruote.

Tre come da tradizione saranno i percorsi a disposizione degli appassionati, che si sono snodati per le strade dei paesi di San Michele e Lugagnano Val d’Arda, fino a Morfasso per poi affrontare la Salita dei Sartori con pendenze che arrivano al 15% fino a toccare la cima del Passo Guselli, poi progressivo rientro verso Carpaneto Piacentino.

In gara due dei nostri nuovi corridori, che ci hanno regalato un podio e una vittoria di categoria.

L’esplosivo Giacomo Notari coglie un secondo posto di categoria Senior 1, sul percorso corto, dopo una incredibile corsa a tutta. Giacomo ci racconta che: “erano 3-4gg che non avevo buone sensazioni…poi sono partito indietro e a tutta per rimontare…prima salitella l’ho presa 70-80esimo e ho sprecato tanto per recuperare posizioni… seconda salita sono imploso, di fiato ne avevo, ma le gambe non spingevano… dal primo gruppo in cui ero mi ha passato e staccato il secondo gruppo …poi ho trovato due tre e siamo poi rientrati sul secondo gruppo… Poi bivio per il corto ed eravamo io e un altro, soli per 20km”. Comunque ottimo 14° assoluto, percorrendo i 60 km della gara ad una potenza normalizzata di 286 e una frequenza cardiaca media di 177 bpm. A tutta!!!

Vince la categoria la sempre più forte Cristina Coletti, che sul percorso lungo, sbaraglia la concorrenza andando anche a cogliere un ottimo quarto posto assoluto tra le donne. Cristina purtroppo è rimasta da sola nell’ultimo tratto di gara, non potendo disporre del contributo di gregari al seguito, come altre concorrenti. Per questo, tanti meritati applausi per il risultato!


Giro di Sardegna

Disputato dal 21 al 26 aprile, il GiroSardegna è una gara a tappe fatta sul modello dei grandi giri professionistici; ogni giorno si gareggia su due diversi percorsi: “Grangiro” e “Mediogiro”, per sei tappe, di cui una a cronometro.

Durissima prova, quindi, per i partecipanti, che devono affrontare un chilometraggio importante e prolungato per una settimana. Il contesto pero’ è quello magnifico della Sardegna, che sicuramente ha alleviato le fatiche dei corridori.

Partecipa per il Free Bike Team la nostra Cristina Coletti, nella categoria Woman 2.

Ebbene il risultato è quello da ricordare!! Prima di categoria all’arrivo del giro a tappe isolano, che le vale tutta la stima dei suoi compagni di squadra e delle avversarie!!

Grandi complimenti per una stagione ricca di successi, che proietta sempre più il Free Bike nell’olimpo delle squadre amatoriali italiane.