Capoliveri Legend 2019, i nostri atleti in bella mostra nella gara di coppa del mondo marathon UCI

Capoliveri Legend 2019, i nostri atleti in bella mostra nella gara di coppa del mondo marathon UCI

Tradizionale appuntamento all’isola d’Elba per la coppa del mondo marathon UCI. La importante gara elbana è cresciuta negli anni come rilevanza e come numero di partecipanti, raggiungendo per fama e prestigio, altre marathon a livello internazionale.

Con i suoi 2400 partenti e i tanti professionisti al via, rappresenta ormai uno degli appuntamenti immancabili per i biker di tutta europa.

Il campione europeo Medvedev ed il campione italiano Ragnoli in lotta per la vittoria assoluta

Folta partecipazione dei nostri atleti nell’edizione 2019 e ottimi i risultati.

Il percorso lungo è di quelli tosti, 80km per 3500 metri di dislivello, fatto di continue e brevi salite su cui è davvero complicato prendere il ritmo. Difficile tirare il fiato, dato che le discese si fanno apprezzare per i passaggi tecnici, ma mai pericolosi, ben selezionati dall’organizzazione, col giusto mix tra impegno fisico e mentale e divertimento. Il tutto in un contesto naturale stupendo, tra i ben noti siti attorno al borgo di Capoliveri.

Ebbene, la categoria M4 è stata dominata dal Free Bike. Primo Filippo Ceci (66° assoluto), che sbaraglia la concorrenza, rifilando al secondo ben 7 minuti. Sesto Michele Nieppi, in uno stato di grazia anche per merito del nuovo mezzo full suspended!

Sul percorso lungo in gara anche Francesco Adorni. Il prode nocetano, è incappato in una serie di inconvenienti tecnici che lo hanno costretto al ritiro, anche demoralizzato da ben due forature. Ti rifarai Francesco!!

Sul percorso corto arrivano a braccetto Cristian Filippelli (35° in M4) e Massimo Fontana (25° in M5), autori di una prova superlativa e molto appagante.

Alla fine delle ostilità i nostri ragazzi si sono concessi uno squisito gelato nel centro del paese, così da recuperare le intense fatiche della competizione e nel pieno spirito di amicizia che contraddistingue la nostra squadra! Bravissimi a tutti e forza Free Bike Team ! Ospite d’onore nel gruppo, il Bike & Fun medesanese Cristiano Boscaini.