Botti di inizio giugno!

Botti di inizio giugno!

Siamo entrati nel vivo della stagione ed il primo weekend di giugno si è concluso con ottimi risultati per il Free Bike Team, sia su strada, che in MTB, che nel trail running.

Marcialonga

Marcialonga Craft è una gara caratterizzata da sempre da un percorso di 135km. Una sfida con sé stessi, affrontando in sella ben quattro passi dolomitici, fonte di grande soddisfazione e mille emozioni. Tra gli highlights del percorso, il passaggio a lato del Lago di Carezza con la scalata alle pendici della maestosa catena del Latemar che porta al Passo Pampeago, più volte palcoscenico del Giro d’Italia, nonché il passaggio sui passi San Pellegrino e Valles, con vista spettacolare sulle Pale di San Martino

In gara molti Free Bike.

Il nostro capitano Cristian Ferretti coglie un terzo posto di categoria di prestigio internazionale, malgrado sia riuscito ad allenarsi solo poche settimane prima di questo appuntamento. Il motore è di quelli rari !!

Sempre presente negli appuntamenti che contano, la nostra Cristina Coletti si afferma tra le donne come 5 di categoria e settima assoluta, tra le atlete più forti nel panorama amatoriale italiano.

Infine, ottimi all’arrivo Simone Miodini e Carlotta Corbani, stremati ma felici per aver concluso questa gara tra le più impegnative in Italia. Bravi !!

Cronoscalate e circuiti strada

Una breve, ma importante menzione per gli atleti Alessandro Buia e di nuovo Cristina Coletti, che hanno disputato anche due gare locali. Alessandro coglie la sua prima vittoria di categoria a Guastalla nel G. P. Davolio, mentre Cristina fa seconda alla Parma Neviano !! Grandi!

Costa degli Etruschi Marathon

Ma veniamo alla MTB.


Una gara dalle radici storiche importanti la GF Costa degli Etruschi che, in occasione del suo ritorno nella sede logistica storica di Marina di Bibbona, torna a far parte del calendario nazionale. La gara di 70 km per 2000 metri di dislivello ha messo a dura prova i concorrenti, malgrado i primi 30 chilometri su fondo quasi gravel.

Costante, spietato, Filippo Ceci, di nuovo primo di categoria in M4 e 21° assoluto, subito a ridosso dei PRO in gara.

Il fido scudiero Massimo Fontana si supera e chiude il percorso in poco più di 4 ore, 26° di categoria. Max sta dimostrandosi ormai in grande crescita e perfettamente adattato ai notevoli sforzi fisici richiesti dalle marathon MTB!!

Trail Running

Non corre più per il nostro team a piedi, ma è ancora “nostro” in bici, il coriaceo Andrea Cesari. Andrea ha intrapreso un piano di allenamenti molto importante in questa stagione, che lo ha fatto entrare in una forma mai vista prima. Prova ne è l’incredibile risultato di sabato scorso: completa in 12 ore il Ultra K Trail di Corniglio, sulla distanza di 62 km e 4300 di dislivello! Bravo Andrea, veramente prestazione sovrumana!