I nostri atleti alla Sportful Dolomiti Race 2019

I nostri atleti alla Sportful Dolomiti Race 2019

Per i 25 anni della Sporful Dolomiti Race, che si è disputata a Feltre il 16 giugno, il comitato organizzatore ha portato ancora più in alto i 5.000 ciclisti che arriveranno da tutto il mondo. La gara infatti è stata portata sul percorso lungo a 210km e 5.200mt di dislivello  E’ la granfondo più dura d’Europa.


I ciclisti possono scegliere tra 2 percorsi entrambi con partenza da Feltre, passaggio finale a Passo Croce d’Aune davanti al monumento a Tullio Campagnolo e arrivo nella suggestiva Piazza Maggiore, nel cuore storico della città. La “cima Coppi” della Sportful Dolomiti Race è il terribile Passo Manghen.

Tanti i nostri corridori impegnati in gara. A sfidare il temibile percorso lungo solo in tre: Dnaiele Rossolini, Pier Alessio Magnani e Matteo Zanetti. “Noi del lungo Abbiamo preso mega temporale con grandine e freddo ( 3°…) sul Rolle, Ma che goduria scendere a S.Martino… ” sono stati alcuni commenti del Magno.

Sul percorso di medio fondo, altrettanto impegnativo per gli altissimi ritmi di gara, si sono sfidati Fabio Taverna, Massimo Savi e Simone Miodini. Tutti al traguardo i nostri atleti con ottimi tempi.

Anche i nostri cannonieri Cristian Ferretti e Cristina Coletti erano della partita sulla medio Fondo. Tra i maschietti il solito Cristian, anche se in carenza di allenamento, porta a casa un prestigioso sesto di categoria e 27 assoluto.

Cristina va fortissimo tra le agguerrite atlete del gentil sesso: quarta di categoria e ottava assoluta!!

Alla fine delle ostilità non poteva mancare la meritata cena di festeggiamento per le ottime prestazioni, a ricordarci che il nostro team è fatto di amici prima ancora che di atleti !!

Forza Free Bike Team !