ARRIVEDERCI AL 2020 AI “SALTI DEL DIAVOLO”

ARRIVEDERCI AL 2020 AI “SALTI DEL DIAVOLO”

Una splendida giornata più estiva che autunnale ha accolto a Cassio domenica 29 settembre quasi 150 bikers per il classico appuntamento con il trofeo “I Salti del Diavolo” di mountain bike, che abbiamo organizzato in collaborazione con l’Associazione Comunità di Terenzo, l’U.I.S.P. di Parma ed il Comune di Terenzo.

La novità del 2019 è stata rappresentata dalla gara, ad affiancare l’escursione non competitiva. I partecipanti, partiti dalla storica Strada Romea nel centro del borgo si sono dati battaglia prima sui sentieri di Monte Cassio, con un doppio passaggio in vetta con il ristoro, poi sul fantastico Devil Trail che li ha condotti a Selva Grossa; da qui, attraverso il Castello ed altre frazioni, il ritorno alla base con l’arrivo alle porte di Cassio.

A vincere è stato Alessandro Menghini (primo ES), con il tempo di 1:21:44, davanti a Mirko Ollari (primo M3), Luca Barani (primo M2), Michele Nieppi (primo M4) e Davide Violi (ES). Gli altri vincitori di categoria: Gianluca Orifici (M5), Massimiliano Donati (M6), Paolo Bertoncini (M7-M8), Filippo Incerti Vezzani (Allievi), Cecilia Negra (Donne). In allegato, le classifiche complete, generale e per categorie.

Il percorso è stato ricavato sui percorsi n. 2, n. 3 e n. 4 della Ciclopista MTB “I Salti del Diavolo”, che è tracciata con tabelle in legno, pulita e percorribile tutto l’anno grazie al lavoro dei volontari locali, condizioni meteorologiche permettendo, e che con questa manifestazione ha dimostrato tutte le sue bellezze e potenzialità.

Un grande ringraziamento va a tutti i partecipanti, all’amministrazione comunale, con il Sindaco Danilo Bevilacqua che ha officiato le premiazioni durante il ricco pizza party ed il vicensindaco Emiliano Caraboni che si è prodigato con l’assistenza della Polizia Municipale, all’Assistenza Pubblica di Calestano ed agli sponsor tecnici che hanno collaborato per allestire ristori e premiazioni.

Qui sotto le classifiche 2019