Trofeo d’Inverno MTB 2020, il debutto in gara dei nostri bikers

Trofeo d’Inverno MTB 2020, il debutto in gara dei nostri bikers

I nostri bikers, negli ultimi 3 weekend, si sono cimentati nelle gare del Trofeo d’Inverno UISP 2020. Ottimo esordio dei nostri giovani Davide Violi e Nicolò Attendi, con Davide che conquista il secondo gradino del podio della classifica finale.

Davide e Nicolò ai piedi del podio

Le gare, tutte in pianura da affrontare “full gas” e a ritmi altissimi, sono state un’ottima occasione per testare lo stato di forma in vista delle più importanti ed impegnative gare di stagione. Alla fine comunque, sono stati registrati ottimi piazzamenti che hanno, come sempre, fatto onore alla nostra maglia.

Nicolò impegnato a San Secondo

Ci racconta Davide Violi: “Per me sono state gare importanti per fare ritmo,la prima caratterizzata dal terreno pesante ho pagato una partenza non delle migliori primo giro molto sofferto fino a quando ho trovato un gruppo con un buon ritmo e l’ho tenuto fino all’arrivo. La seconda tappa a Noceto è stata quella in cui mi sono sentito meglio, ho fatto una buona partenza e mantenuto la posizione sino all’arrivo.. La terza e ultima è stata a mio parere la più dura , un tracciato molto veloce.. Sono partito subito coi primi, provando a rimanere nel gruppo.. il ritmo era veramente alto e nelle ripartenze mi sono staccato.. Ho speso davvero tanto nella parte iniziale e quindi accusato le fatiche nella seconda parte di gara… Di quest’ultima tappa non sono rimasto molto soddisfatto. Tutto sommato il trofeo non è andato male con un secondo posto di categoria.” Bravissimo Davide, siamo sicuri che nelle gare con dislivello farai faville!

La grinta di Davide a Torrile

L’altra giovane promessa, Nicolò Attendi, si è fatto notare a San Secondo, forte della sua grande potenza. Il nostro biker, infatti, è stato in grado di recuperare posizioni in seguito ad alcune cadute sul terreno reso molto viscido dal fango, da cui pero’ “Nico” è riuscito a scollarsi, spingendo forte sui pedali.

In gara anche i veterani Michele Nieppi, Riccardo Vallè e Cristian Filippelli, a rimpinguare il gruppo di corridori ed in cerca della migliore forma per gli appuntamenti granfondo della stagione.

Filippelli impegnato in un acrobatico passaggio, seguito da Nieppi

Buon esordio anche per Luca Attendi (papà di Nicolò) e Daniele Ruggeri, sperando che la loro presenza possa essere sempre più costante in gara.

Daniele impegnato a San Secondo