Finalmente si corre!

Finalmente si corre!

Sono stati lunghi mesi di attesa, forse i più duri per il nostro sport e per le nostre vite in generale. Abbiamo combattuto contro un nemico tanto tenace e pericoloso, quanto subdolo. Con la buona volontà di tutti e soprattutto grazie al lavoro di chi ha combattuto in prima linea, siamo tornati ad una vita quasi normale. Tanti organizzatori stanno cercando di tenere in piedi le manifestazioni dedicate a noi sportivi amatoriali, non senza mille difficoltà, legate alla logistica ed ai protocolli anti Covid-19 .

E’ in questo contesto che domenica scorsa 30 agosto noi del Free Bike Team siamo tornati ad indossare la nostra divisa da gara e ad appuntare la tabella sulla bici. Le gare in programma erano due, tutte dedicate al mondo MTB. I nostri corridori si erano divisi tra la Bardolino Bike e la Kronplatz (a San Vigilio di Marebbe). Purtroppo, il maltempo l’ha fatta da padrona e la gara alpina è stata annullata all’ultimo.

A Bardolino, invece, si è deciso di correre e si sono presentati al via i nostri giovani, scoppiettanti bikers Davide Violi, Nicolò Attendi e Cristian Ferrari.

Nicolò all’arrivo
Il nostro fortissimo Davide

Gli organizzatori hanno cercato in tutti i modi di far partire la gara, anche posticipando lo start, dato l’intenso temporale, che si stava abbattendo sulla località gardesana.

La gara scorre tra fango e ghiaia in modo fluido e i nostri atleti danno battaglia, grazie alla loro potenza sulle non estreme pendenze del tracciato. La malasorte pero’ era dietro l’angolo per gli organizzatori, che vedono parzialmente compromesso il loro impegno a causa di un volontario addetto alla segnalazione, che manda metà corridori fuori percorso.

La classifica quindi viene completamente falsata. E’ importante comunque sottolineare come a contare sia solo il fatto che si sia tornati alle competizioni.

Bravi ai nostri ragazzi, che ci hanno creduto fino in fondo e che hanno sfidato anche il maltempo!

La prossima gara sarà disputata a Malcesine domenica prossima. Quasi certa la presenza di Davide Violi, mentre per metà mese si valuta la partecipazione alla Gran Paradiso Bike a Cogne.