Trofeo di Pasqua

TROFEO DI PASQUA

Fornovo 31/03/2018

Scarica files

Clicca il pulsante qui sotto per scaricare i file utili ad avere più informazioni sulla gara, come: traccia GPS, mappa e volantino. Ricorda che il tracciato è percorribile solo nei giorni precedenti alla gara, in quanto attraversa alcune proprietà private, che è doveroso rispettare.

  • Luogo: Fornovo Taro (PR)
  • Iscrizione: dalle ore 13, presso Foro 2000
  • Indirizzo: Via di Vittorio Giuseppe, 7
  • Partenza: ore 14:30 presso il municipio
Ultima notizia

32

KM di percorso

1200

metri dislivello

5

premi per categoria

304

iscritti nel 2017

Comunicato

Sabato 31 marzo 2018, come sempre alla vigilia di Pasqua, avrà luogo l’ottava edizione del “Trofeo di Pasqua”, classicissima di primavera organizzata da noi del Free Bike Team in collaborazione con il Comitato Provinciale di Parma dell’UISP, valida per il Campionato Provinciale UISP Parma, per il Trofeo dell’Appennino e per la Matildica Cup.

Il percorso, in linea, sarà simile a quello degli anni precedenti, in quanto il persistente maltempo e le nevicate hanno impedito la corretta messa a punto di un’alternativa.

Il tracciato misurerà quindi circa 32 km per 1.200 m di dislivello, ridotti a circa 28 km per 1.000 m di dislivello per gli under 18, gli over 64 e le donne, che eviteranno una discesa ed una ripida salita; sarà ben percorribile anche in caso di terreno bagnato e di maltempo, previe alcune variazioni e riduzioni necessarie per eliminare i tratti altrimenti impraticabili.

In coda agli agonisti, è prevista come di consueto la partenza di un’escursione, valida per il Trofeo Rampichino UISP Parma, aperta anche ai cicloturisti, che potranno beneficiare di tutti i servizi offerti agli amatori.

Il ritrovo e le iscrizioni (€ 12,00 per la gara, € 10,00 per l’escursione) avranno luogo presso il Foro 2000, a solo 1 km dal casello di Fornovo dell’Autostrada della Cisa A15, a partire dalle ore 13.00; la partenza sarà data per tutti nella piazza del Municipio alle ore 14.30. All’arrivo, spogliatoi, docce, lavaggio bici e il consueto ristoro finale pasquale con colombe, uova ad altre specialità.

Il percorso

Il tracciato si snoda tra le colline fornovesi, con un susseguirsi di salite e discese, su sterrato e asfalto.
Qui a fianco la traccia su GPSIes

Contattaci

Saremo lieti di fornire tutte le informazioni logistiche e sulla competizione

  • +39 339 3559452
  • riccardo.valle@libero.it
  • Foro 2000, Via di Vittorio Giuseppe, 7​
News edizione 2018